Modelli dinamici di emozioni
L’obiettivo di questo progetto è la creazione di un modello dinamico per prevedere le emozioni a partire da dati fisiologici. Per realizzarlo, registreremo i tuoi segnali (frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, conduttanza cutanea ed elettroencefalogramma) durante un esperimento controllato e non invasivo in cui sentirai emozioni diverse.
Informazioni rilevanti:
- Chi può partecipare? Cerchiamo adulti sani (di età superiore ai 18 anni) la cui lingua madre sia l’italiano, il tedesco o l’inglese.
- Cosa ci si aspetta da te? L’esperimento è costituito da due parti diverse: una pre-screening iniziale in cui valutiamo se soddisfi i nostri criteri di inclusione e l’esperimento in sé. In questa seconda parte, i tuoi segnali elettrofisiologici verranno registrati mentre osserverai le immagini con l’obiettivo di suscitare emozioni diverse.
- Dove dovresti andare? La prima parte (pre-screening) sarà fatta online, in modo da poterla fare dove si vuole. Se soddisferai i criteri per passare alla fase successiva, ti inviteremo a venire al NOI Techpark (Via Alessandro Volta, 13, 39100 Bolzano BZ).
- Sei preoccupato per il rischio durante COVID-19? Il nostro team prenderà precauzioni per proteggere te e anche i ricercatori. Adotteremo le misure di parrucchieri e centri estetici, poiché siamo in un’interazione simile con te. In questo senso, indosseremo una maschera, uno schermo facciale e guanti. Ti chiederemo di disinfettarti le mani al tuo arrivo e di indossare un grembiule usa e getta. Misureremo anche la tua temperatura al tuo arrivo. Infine, disinfetteremo i dispositivi e i mobili prima che tu venga in laboratorio. Siamo preoccupati per la tua sicurezza!
Maggiori informazioni su questo progetto sono disponibili nei link sottostanti.
Sei interessato a partecipare a questo studio?
Se hai ancora qualche domande, non esitare a contattare Isabel Barradas (contatti: isabel.barradas@unibz.it, +39 0471 017847).
Photography: credits NOI Techpark/Daniele F