Analisi dell’andatura
L’obiettivo di questa ricerca è registrare un set di dati di diverse azioni di locomozione eseguite da soggetti che indossano una serie di sensori. L’hardware sensoriale sarà composto da un sistema di cattura del movimento, sensori elettromiografici e unità di misura inerziale, sensori radar e un sistema di tracciamento oculare. Il set di dati acquisiti consentirà il training e lo sviluppo di algoritmi di riconoscimento dell’intenzione necessari per il funzionamento di un esoscheletro assistivo.
Informazioni relevanti:
- Chi può partecipare? Cerchiamo adulti sani, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, in grado di camminare con sicurezza su due gambe.
- Cosa ci si aspetta da voi? In questa fase, registreremo i movimenti del vostro corpo. Vi verrà chiesto di camminare in un ambiente di prova indossando vari sensori e strumenti di tracciamento.
- Dove dovreste andare? Dopo aver compilato il modulo in fondo alla pagina web, vi contatteremo poco dopo e vi inviteremo a venire al NOI Techpark (Via Alessandro Volta, 13, 39100 Bolzano BZ).
Per ulteriori informazioni su questo progetto, consultare i link sottostanti.
Siete interessati a partecipare a questo studio?
Se avete ancora domande, non esitate a contattare Maximilian Maniacco.
Dettagli di contatto: mmaniacco@unibz.it, +39 0471 017847
Fotografia: credits NOI Techpark/Daniele Fiorentino